Servizio di trasporto Gru o Transpallet

L’azienda dispone di un proprio parco macchine, con mezzi affidabili e idonei al trasporto merci.

Acquistare
materiali e prodotti del mondo dell’edilizia presso la Edil Orlando sarà comodo e funzionale e non ci si dovrà rivolgere ad addetti terzi per il loro trasporto e sollevamento, risparmiando tempo. Disponiamo, infatti, di gru e transpallet, in grado di trasportare agevolmente qualunque tipo e quantitativo di materiale acquistato.

Le gru e i transpallet, guidati da personale specializzato, sono affidabili e sicuri per il trasporto.
Affidarsi al servizio di trasporto con il personale specializzato dell’azienda sarà garanzia di ricevere comodamente e direttamente al proprio recapito la merce, senza danni indesiderati, spesso causati da un trasporto non adeguato.

Sarà inoltre possibile pattuire di volta in volta con il cliente le condizioni più idonee e confacenti di trasporto, con la massima professionalità e puntualità nella consegna a domicilio.

Lavoro di Pavimentazione: I servizi di pulizia

Una volta concluso il lavoro di pavimentazione sarà indispensabile eseguire il lavaggio e la pulizia del pavimento: un’operazione indispensabile oltre che estremamente delicata. Un utilizzo improprio di alcuni prodotti chimici aggressivi potrebbe compromettere la qualità e l’estetica del pavimento.

Edil Orlando, grazie ad una decennale esperienza nel campo dell’edilizia, è in grado di offrire un servizio di pulizia dei pavimenti impeccabile e sicuro, eliminando i residui e il normale sporco accumulato durante i lavori di cantiere come malta, pittura ed altro.

Servizio di calcolo del fabbisogno termico

La nostra azienda effettua il servizio di calcolo del fabbisogno termico.

Di cosa si tratta? Calcolare il valore del fabbisogno termico di un edificio può essere utile per coloro che stanno programmando l’acquisto di un impianto di riscaldamento, o per quelli che stanno valutando se acquistare un camino o una stufa e quindi hanno bisogno di capire quale sia l’effettiva potenza utile a riscaldare la propria casa.

Attraverso una specifica formula è possibile calcolare tale valore. Tuttavia, il calcolo è solo approssimativo, poiché sussistono diversi fattori che entrano in gioco e possono incidere sull’effettivo fabbisogno dell’abitazione.

Tra questi fattori, infatti, bisognerebbe prendere in esame la qualità degli infissi, il numero delle porte e delle finestre presenti nell’abitazione, la qualità degli infissi e dei vetri, l’eventuale presenza di lucernarie, l’esposizione, la coibentazione e altri fattori edilizi.
Influisce, inoltre, la zona climatica nella quale si trova l’immobile.

Consulenza per accedere ai contributi energetici GSE

La nostra azienda offre un servizio di consulenza per valutare insieme la possibilità di accedere o meno a questo tipo di incentivi.

Cosa sono i contributi energetici GSE?

I contributi energetici GSE sono degli incentivi, ai quali solo alcuni soggetti hanno la possibilità di accedere, in base alla normativa vigente. Il GSE non è altro che il Gestore del Servizio Elettrico, al quale il privato cittadino deve rivolgersi per effettuare la richiesta di accesso ai contributi.
Il GSE si occupa infatti della gestione degli incentivi e della ricollocazione dell’energia che viene prodotta.

La procedura

Il termine per la presentazione della domanda è di 60 giorni dal momento in cui si terminano i lavori sull’immobile in questione.

Per lavori sull’immobile si intende il montaggio dell’impianto. Una volta ricevute tutte le domande, il GSE nella pratica non fa altro che andare a redigere una graduatoria degli impianti per i quali sono arrivate le richieste, ordinandole in base a una serie di fattori, come la potenza dell’impianto, la data della richiesta e via dicendo.

Da questo momento in poi scattano i 12 mesi di tempo per mettere in funzione l’impianto seguendo i termini di legge.

I vantaggi dei contributi energetici GSE

L’incentivo prevede la possibilità di ottenere un contributo fino al 40% della spesa che si è affrontata per la realizzazione interventi di incremento dell’efficienza energetica o per la sostituzione di impianti di climatizzazione esistenti con nuovi più efficienti e, da ultimo, per l’installazione o la sostituzione di impianti a fonti rinnovabili.

A questi incentivi si aggiungono inoltre le detrazioni fiscali relative all’Irpef e all’Ires, per cui possono essere richieste le relative detrazioni, sempre in relazione agli interventi di riqualificazione energetica che hanno interessato gli edifici in questione.

Lo stesso miglioramento termico dell’edificio, realizzato ad esempio mediante la sostituzione degli infissi, rientra in questo tipo di interventi.

Finanziamenti Personalizzati per l’acquisto

Edil Orlando cerca in tutti i modi di accontentare i propri clienti dando la possibilità di effettuare i pagamenti dei propri acquisti in maniera completamente personalizzata, andando incontro alle esigenze economiche di tutti.

Oltre al classico pagamento in contanti, con assegno, carta di credito etc., rende pertanto possibile il pagamento a mezzo di comode rate da pattuirsi in maniera adeguata e ragionevole, secondo la normativa in materia.

Questo servizio nasce dall’esperienza e dalla mission dell’azienda, che pone al centro dei propri servizi e della propria attività commerciale la fidelizzazione del cliente.

In questo modo, viste le situazioni di un mercato difficile e la mutevolezza della vita moderna, si dà al cliente la possibilità di scegliere, secondo le esigenze e il tipo di acquisto o servizio richiesto, il prestito finalizzato più adatto alle proprie tasche. L’innegabile vantaggio di questo servizio è di poter usufruire sin da subito dei beni acquistati, senza dover rinunciare alle spese quotidiane necessarie nella vita.

Per dare luogo al pagamento rateale da parte dei clienti Edil Orlando stipula una convenzione. Successivamente il cliente sceglierà come pagare le rate all’istituto bancario.

Disegno 3d vani: pavimenti e piastrelle

Il disegno 3D è una delle tecniche più evolute per la progettazione di ambienti e strutture, oltre che per particolari quali rivestimenti e piastrelle.

La tecnologia 3D consente infatti di vedere sulle tre dimensioni tutti i particolari, con una chiara idea di ciò che si andrà ad inserire nella propria abitazione o nell’ambiente preposto. Lo studio del vano è essenziale per ricavare diverse informazioni in merito all’arredamento e alla tipologia di rivestimento da inserire.

Con questa tecnologia, elementi singoli quali rivestimenti e piastrelle possono essere studiati e valutati anche in modo singolo. In tal caso, la superficie di finitura potrà essere immessa in un unico step.

Grazie alla simulazione virtuale, si può vedere con un colpo d’occhio come si inseriranno i vari elementi, modificandoli in corso di progettazione qualora fossero non consoni a standard qualitativi, funzionali e estetici.

Sicuramente un mezzo comodo e conveniente per pensare ad un progetto personalizzato e di alta qualità per la propria abitazione, ufficio o esercizio commerciale.

I tecnici dell’azienda provvederanno a progettare in 3D rivestimenti e piastrelle impostando il lavoro con le misure e le rifiniture richieste. Sarà inoltre possibile vedere in anteprima anche le varie colorazioni e sfumature, la resa estetica del materiale e della tecnica di posa. Senza dubbio un comodo metodo per risparmiare costosi progetti su carta ormai superati e difficilmente modificabili.