Classico

L’abitazione deve rappresentare per ogni persona un luogo sicuro in cui potersi sentire coccolati e a proprio agio.

Categoria:

Descrizione

L’abitazione deve rappresentare per ogni persona un luogo sicuro in cui potersi sentire coccolati e a proprio agio. Questo il motivo per cui, oggi, occorre curare nel dettaglio la propria casa, partendo dalla ristrutturazione delle facciate esterne per poi passare ai dettagli dell’interno.

L’arredamento e il design sono alla base di ogni progetto che si rispetti. Nonostante la diffusione di stili contemporanei sempre più estrosi e originali, caratterizzati dalla scoperta di materiali innovativi, molte persone continuano a preferire per la loro abitazione uno stile più classico.

L’eleganza di un ambiente dominato da elementi classici riesce sempre a mantenere nel tempo la sua armonia. Sono tante le possibilità di rivestire i vari angoli della casa ricorrendo a rivestimenti studiati ad hoc, grazie ai moderni supporti in 3D che consentono di avere una visione chiara dei risultati a lavori ultimati.
Sfruttando materiali come il gres, il marmo o la pietra si possono arricchire le pareti di bagni, cucine, soggiorni e camere da letto. Spaziando con le varie tonalità di colori, giocando con i mosaici e le figure che prendono forma su ripiani o pareti, l’atmosfera della propria abitazione può cambiare completamente.

Il semplice angolo cottura può diventare una vera e propria opera d’arte scegliendo le giuste piastrelle, così come il rivestimento della doccia.

Una parete calda, decorata con eleganza e sinuosità delle forme, trasmetterà un senso di vicinanza e accoglienza, di modo che ogni angolo della propria casa diventi un luogo piacevole in cui poter trascorrere del tempo insieme alla propria famiglia.