Stufe Pellet

Le stufe a pellet costituiscono un prodotto immesso sul mercato negli ultimi anni. Una valida alternativa alle stufe a legna, possiedono delle peculiarità che le rendono decisamente più funzionali. Le stufe a pellet vengono essere caricate con combustibile solido a tronchetti, (pellet appunto), venduto in sacchi.

Categoria:

Descrizione

Sono disponibili in un’ampia gamma di modelli e dimensioni, offerte anche con struttura dal design accattivante, riescono ad arredare egregiamente ogni ambiente. Se ne trovano modelli in acciaio e in ceramica, eleganti, sobri, tradizionali e talvolta molto moderni e innovativi. A seconda del modello, possiedono timer di programmazione accensione e, talvolta, canalizzazione. Attraverso la canalizzazione attuata con appositi tubi, vengono serviti vari ambienti domestici riscaldando l’intero appartamento.

In base al modello e alle calorie sprigionate i prezzi sono variabili.

Le stufe a pellet più performanti adatte per grosse metrature, oltre a scaldare più ambienti o intere abitazioni, forniscono anche acqua calda grazie ad un apposito impianto. Come tutti i prodotti termoidraulici anche tali stufe vengono scelte in base alle esigenze abitative ed ai metri cubi che si necessita riscaldare.

Si accendono attraverso l’ausilio di una resistenza elettrica e necessitano di una canna fumaria dalle dimensioni molto contenute. Funzionano grazie ad un tiraggio forzato che avviene attraverso l’ausilio di una ventola di cui ogni stufa è dotata. Come tutti gli apparecchi di questa categoria necessitano di manutenzione e pulizia ordinaria e straordinaria utile per garantirne un’adeguata efficienza.