Effetto Cemento

Il cemento è stato considerato per anni uno dei materiali senza nessun pregio estetico, mentre, oggi le mattonelle effetto cemento sono uno dei rivestimenti privilegiati.

Categoria:

Descrizione

Il cemento è stato considerato per anni uno dei materiali senza nessun pregio estetico, mentre, oggi le mattonelle effetto cemento sono uno dei rivestimenti privilegiati. I pavimenti di questo tipo sono di tendenza e vengono installati non solo nelle aree esterne, ma anche nelle soluzioni abitative dove riscontrano un ragguardevole consenso, grazie a nuovi contrasti che quasi sconvolgono lo stile al quale eravamo abituati.

Duri, corposi, resistenti al calpestio, di facile levigatura e con un effetto scenico sorprendente, i pavimenti effetto cemento stanno riscuotendo un enorme successo perché personalizzabili. Le superfici possono essere ricreate volutamente ‘stonalizzate’ per conferire agli ambienti domestici un aspetto quasi futuristico, ma se si opta per piastrelle in tinta unita, queste ultime si combinano perfettamente in tavernette, soggiorni, stanze da bagno e persino in show room e studi commerciali.

Se scelte in grande formato, le lastre regalano emozioni uniche che solo un elemento considerato eterno può donare e gli ambienti appaiono adatti alla convivialità e con un’intonazione estremamente familiare.

Di sorprendente impatto emotivo, l’effetto cemento è capace di offrire un connubio piacevolissimo tra la ruvidità classica di un materiale leggendario e la leggerezza dovuta al ridotto spessore. Tradizione e modernità trovano un punto d’incontro e creano superfici morbide e avvolgenti idonee a creare ambienti caldi e accoglienti, ma nello stesso momento ricercati ed eleganti.

Inoltre è sempre in gran rilancio l’offerta e la proposta di pavimenti in gres ad effetto Graniglia e Cementine che si richiamano alla tradizionale pavimentazione in opera del Salento, e che trovano la loro naturale allocazione in dimore del centro storico o comunque anche nuove case con volte alte, a botte e a stella.

Al solito consigliamo fortemente di porre molta attenzione alla pulizia professionale di fine cantiere, per la quale rimandiamo all’apposito articolo, oltre all’uso di specifici acidi ravvivanti ogni 5-6 anni, di cui noi siamo esclusivisti di zona

 

Alcune MARCHE -con le relative SERIE– che proponiamo sono

Cerdomus: serie METALSKIN, CONTEMPORA e VERVE

Ariana: serie CONCREA e FUTURA effetto graniglia

 

Cir: NEW ORLEANS, VOGUE,  BIARRIZ e CEMENTINE

Crystacer: MONTBLANC

Imola: 1874, CREACON, LE TERRE, RIVERSIDE VIA VENETO                  effetto cementine

Kale: ALHAMBRA effetto graniglia

Leonardo: NATURAL CHIC, WATER FRONT

Marazzi: BLOCK

Polis

Porcelanosa Stone Ker: Tribeca, Microcemento

Rondine: ALLURE, GALAXY ACADIA,

Savoia: RINASCIMENTO, 

Settecento: ACCADEMIA