Pavimenti EFFETTO LEGNO

Le pavimentazioni, da sempre, vestono di stile ed eleganza le case. La scelta dei vari materiali per pavimenti tra gres, pietra, marmo, cemento e legno, può determinare un aspetto estetico e funzionale molto diverso

Categoria:

Descrizione

Per chi cerca una pavimentazione al contempo calda e moderna è d’obbligo approcciarsi e valutare la possibilità di optare per un gres a effetto legno, valida alternativa al parquet e con molto meno accorgimenti particolari o eccessiva manutenzione, se non la tradizionale pulizia giornaliera.

I pavimenti effetto legno garantiscono elevata estetica, riproducono l’effetto visivo del legno, ed hanno un costo diverso rispetto ai pavimenti in parquet. Sono indicati anche in case in cui sono presenti animali in quanto non si rovinano, ma presentano resistenza al calpestio, ai graffi e all’usura e all’acqua.

Sono presenti pavimenti effetto legno che riproducono i listoni in legno anche con effetto usurato, adatti allo stile Industrial o Shabby chic.

Da anni l’offerta e la richiesta dei pavimenti in gres-legno è in costante aumento. Ciò è dovuto non solo a un fattore estetico ma anche pratico: con il calo della richiesta di pavimentazioni rustiche la scelta di un gres che si richiama al legno concilia contemporaneamente esigenze di classico e moderno. Inoltre la superficie vissuta permette scientemente di nascondere lo sporco.

I formati più venduti sono 15×60, 15×90, 20×120 e 30×120. Con il 40×170 realizziamo fantastiche ed originali scale moderne a doppio 45 gradi.  

Giusto per dare un’idea di prezzo si parte dai 10 euro dei formati piccoli mentre per il 15X90 il costo oscilla da 15 a 25 euro 

Si distinguono in non rettificati e rettificati, la posa dei quali è molto facilitata con l’ausilio del sistema Raimondi.

La pulizia di fine cantiere è di basilare importanza e consigliamo la lettura del nostro apposito articolo 

In negozio diciamo sempre che il ‘legno’ più brutto è sempre bello. Tra le decine di marchi trattati e relative serie proponiamo brevemente:

 

Cooperatica d’IMOLA con le collezioni Wood e Strobus con il                                                       nuovo formato 16×100

LEONARDO ceramica con la serie Plank

GARDENIA-ORCHIDEA: Just nature, Just life e Just nature

COEM: Axis, Habitat,  e la moderna Signum  

MARAZZI, ‎TreverkwayTreverkchic-‎Treverkever – ‎Treverkmood 

SICHENIA, ‎Nature,  Habitat 

ALFALUX: Tabula, Timberstone

BLUSTYLE by Cotto d’Este: Barrique, (Provence Cuvee) Arborea

ARIANA      Larix –  LEGEND – BALI